giovedì 28 aprile 2011

Le fotocamere digitali compatte

La dimensione ridotta della fotocamera digitale compatta è sicuramente una delle caratteristiche vincenti di questo tipo di apparecchi. Non solo, ma la possibilità di utilizzarle senza bisogno di accessori consente di portarle in tasca eliminando la borsa necessaria al trasporto. Per questa ragione, diventa ottima nelle situazioni in cui sarebbe sconveniente o semplicemente scomodo utilizzare una reflex corredata di obiettivi vari. Qualche esempio: pensiamo ad un concerto o ad una cena oppure in spiaggia o in montagna, ovvero a tutti quei momenti che si vogliono immortalare senza un ingombro eccessivo che potrebbe causare a volte dei problemi. La ricchezza delle funzioni ormai disponibili sul mercato rende una compatta uno strumento insostituibile per esprimere la propria creatività. Inoltre, tutti gli apparecchi di fascia medio-alta integrano la possibilità di riprendere video anche in alta definizione e in audio stereo. Nei prossimi post parleremo delle caratteristiche delle fotocamere digitali bridge e delle fotocamere digitali reflex, quest’ultime irrinunciabili per gli appassionati della fotografia.

mercoledì 20 aprile 2011

Dall'uovo di Pasqua

Fra qualche giorno è Pasqua, in onore di questa festività vogliamo pubblicare una poesia di Gianni Rodari come augurio che almeno in questi giorni la pace e la speranza alberghi in tutti i cuori (e che magari voglia rimanerci un pochino di più) portando nel mondo questi buoni sentimenti.


Dall'uovo di Pasqua 

Dall'uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: "Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio".
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
"Viva la pace,
abbasso la guerra".

martedì 19 aprile 2011

Lavorare con piacere o il piacere di lavorare?

Perché lavoriamo?
Molti risponderebbero: “Perché è necessario per sopravvivere”; tuttavia oggi il lavoro non si limita più alla pur legittima necessità di portare a casa uno stipendio, ma risponde ad altri importanti bisogni dell’individuo, quali l’esprimere i propri talenti, testimoniare la propria coscienza morale, realizzare i propri sogni.
Insomma, oggi possiamo aspirare ad un lavoro che non solo ci dia di che vivere ma che ci piaccia, ci
faccia stare bene e contribuisca alla nostra realizzazione personale. Utopia!? No, concreta possibilità.
Noi di Idee Italiane Group, siamo un gruppo di persone provenienti, per formazione ed esperienza lavorativa, da settori diversi e complementari. Abbiamo constatato che è nell’ esperienza, nostra e altrui, che possiamo trovare risorse e spunti per generare  benessere, per noi e per la nostra clientela nonché per il territorio che ci accoglie e che ci da gli stimoli per progredire e per lavorare in ogni contesto sociale in cui viviamo. 
L’intuizione è vivere il lavoro, la vita,  stando in contatto costante con se stessi, e in particolare con quell'ambito vitale che racchiude motivazione, energia, entusiasmo, che ispira comportamenti etici, che orienta, con un sano discernimento, le scelte fondamentali.
Allora anche l'azienda,  può diventare luogo del viaggio di crescita personale e sociale in cui  riconoscersi, riscoprirsi, migliorarsi; dove imparare a mantenere ed approfondire relazioni e legami, dove sviluppare continuamente le proprie capacità e crescere nella consapevolezza di essere strumenti attivi di un progetto più ampio.  
Auguriamo perciò a tutti di trovare un lavoro che possa offrire la soddisfazione e l'opportunità di vivere la propria vita con il giusto entusiasmo.
Buona giornata!!!!

venerdì 1 aprile 2011

Google Art Project

Buongiorno a tutti,

volevo segnalarvi il nuovo servizio di Google: Google Art Project.
Con la stessa tecnologia di Street View ci permette di visitare i maggiori musei di tutto il mondo, tra i quali: il MoMA di New york, la National Gallery di Londra, la Galleria degli Uffizi di Firenza. Tramite la navigazione a 360° sembra di starci dentro, lo trovate a quest'indirizzo: www.googleartproject.com

Buona Navigazione!