martedì 19 aprile 2011

Lavorare con piacere o il piacere di lavorare?

Perché lavoriamo?
Molti risponderebbero: “Perché è necessario per sopravvivere”; tuttavia oggi il lavoro non si limita più alla pur legittima necessità di portare a casa uno stipendio, ma risponde ad altri importanti bisogni dell’individuo, quali l’esprimere i propri talenti, testimoniare la propria coscienza morale, realizzare i propri sogni.
Insomma, oggi possiamo aspirare ad un lavoro che non solo ci dia di che vivere ma che ci piaccia, ci
faccia stare bene e contribuisca alla nostra realizzazione personale. Utopia!? No, concreta possibilità.
Noi di Idee Italiane Group, siamo un gruppo di persone provenienti, per formazione ed esperienza lavorativa, da settori diversi e complementari. Abbiamo constatato che è nell’ esperienza, nostra e altrui, che possiamo trovare risorse e spunti per generare  benessere, per noi e per la nostra clientela nonché per il territorio che ci accoglie e che ci da gli stimoli per progredire e per lavorare in ogni contesto sociale in cui viviamo. 
L’intuizione è vivere il lavoro, la vita,  stando in contatto costante con se stessi, e in particolare con quell'ambito vitale che racchiude motivazione, energia, entusiasmo, che ispira comportamenti etici, che orienta, con un sano discernimento, le scelte fondamentali.
Allora anche l'azienda,  può diventare luogo del viaggio di crescita personale e sociale in cui  riconoscersi, riscoprirsi, migliorarsi; dove imparare a mantenere ed approfondire relazioni e legami, dove sviluppare continuamente le proprie capacità e crescere nella consapevolezza di essere strumenti attivi di un progetto più ampio.  
Auguriamo perciò a tutti di trovare un lavoro che possa offrire la soddisfazione e l'opportunità di vivere la propria vita con il giusto entusiasmo.
Buona giornata!!!!

Nessun commento:

Posta un commento