lunedì 9 maggio 2011

AL VIA IL FESTIVAL DI CANNES!

Come tutti gli anni un appuntamento da non perdere! L'11 maggio inizia la 64° edizione del Festival di Cannes. E' una bellissima cittadina sulla Costa Azzurra, l'ideale per un break primaverile. Una passeggiata lungo la Croisette, divertirsi tra party e celebrità, e rilassarsi al mare. Si consiglia po' di shopping lungo Rue d'Antibes o Boulevard de la Croisette e un'ultima tappa al locale mercatino delle pulci Les Allées dove curiosare tra antiquariato e ricordi della storia del cinema...

Quest'anno Midnight in Paris di Woody Allen aprirà il festival. Il film rende omaggio alla Francia e, come lo definisce Thierry Frémaux, direttore del festival, “è una lettera d'amore a Parigi”. Presidente di giuria sarà Robert de Niro, che succederà Tim Burton (presidente dell'edizione 2010). Les bien-aimés, la commedia romantica di Christophe Honoré chiuderà la kermesse il 22 maggio, dopo l'assegnazione della Palma d'Oro e degli altri premi.

Avremo due italiani in concorso: Nanni Moretti con Habemus Papam, molto contestato in queste settimane e Paolo Sorrentino con il suo This Must be the Place con un protagonista internazionale come Sean Penn.

Un altro italiano, Bernardo Bertolucci, invece riceverà la Palma d'Oro onoraria per “la qualità del suo lavoro, che ci appare oggi in tutta la sua unicità, la forza del suo impegno per il cinema e il legame che tiene insieme tutto questo lo rendono il destinatario ideale per questo riconoscimento a Cannes”.

Nessun commento:

Posta un commento