mercoledì 6 agosto 2008

Benvenuti al corporate blog di Idee Italiane Group

Sito nuovo, vita nuova.

Il recente restyling del sito - e più in generale dell’intera immagine coordinata aziendale ha posto il team creativo di Idee Italiane Group di fronte ad un dilemma: Blog o non-Blog?

La risposta può apparire scontata: CHI non dispone di un Blog al giorno d’oggi? Chi vorrebbe mai privarsi di un podio improvvisato - una cassetta di frutta telematica - in quel colossale e cosmopolita Speaker’s Corner che è la rete? Chi sente di potersi privare del piacere di lanciare strali contro celebrità e potenti dal relativo anonimato di un’identità virtuale?
Chi può resistere alla tentazione di mettere in bella mostra la propria mercanzia in uno spazio destinato a raccogliere ed esporre le proprie riflessioni, un pò come le signore che trasformavano il the delle cinque in un’imbarazzante vendita di pentole e prodotti di bellezza?

Il Blog, non lo volevamo.

Eppure eccoci qui ad inaugurare uno spazio, per abusare un’espressione trita (siamo pubblicitari, dopotutto!), dedicato alla riflessione, allo scambio di idee, agli approfondimenti, alla più liberatoria e consolante perdita di tempo.

Promesse? Non ci sentiamo di farne: parleranno le nostre azioni e, soprattutto, le nostre Idee.

1 commento:

  1. benvenuti nella bloggosfera, dunque e, tastiera alla mano, ardite, osate, scrivete e commentate. spesso e volentieri.

    RispondiElimina