sabato 6 settembre 2008

Il valore della grafica

Il disegno originale del logo della lingua che ha caratterizzato i Rolling Stones è stato acquistato dal Victoria&Albert Museum per la cifra di 92.500 dollari. Creato nel 1970 dall’allora studente, al Royal College of Art di Londra, John Pasche, il marchio fu pagato l’equivalente di 60 euro diventando uno dei primi e più noti casi di branding musicale.

http://sdz.aiap.it/notizie/10518

Questa notizia, come molte altre, l’ho letta sul sito di socialdesignzine, il periodico online di AIAP, portale in continua evoluzione sul mondo della comunicazione, anzi: il portale per eccellenza della comunità della grafica. Indispensabile per chi come noi fa questo lavoro, alle prese ogni giorno con un universo dai confini in continua espansione, ma aperto anche al pubblico più eterogeneo che vi può leggere riflessioni sulla progettazione visiva, notizie sulla comunicazione internazionale, quesiti etici e, non da ultimo, segnalazioni di mostre, concorsi e pubblicazioni di settore.

Nessun commento:

Posta un commento